Le elezioni tedesche e le relazioni Italia / Germania

IANG vi invita il 6 ottobre alle ore 18.30 presso Grand Hotel Villa Torretta dove si terrà il convegno “LE ELEZIONI TEDESCHE E LE RELAZIONI ITALIA/GERMANIA. PROSPETTIVE ED OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE ITALIANE”.

Dopo il successo riscosso dalle riflessioni di giugno sull’elezioni britanniche e gli impatti economici per il Paese, il focus del forum è ora il contesto politico-economico tedesco in relazione al nostro Paese.
Alla luce del quadro politico scaturito dal voto tedesco e dalle incertezze sulla formazione del nuovo governo, grande è l’attenzione  in Italia in particolare per le ripercussioni sulle aspettative di rilancio dell’Unione Europea e per la ripresa dell’economia.
Il Convegno di Villa Torretta Forum sulla Germania – con imprenditori e  qualificati operatori economico finanziari, esperti delle relazioni italo-tedesche –  è un’utile proposta per meglio conoscere lo scenario politico ed economico in cui si collocano le speranze di una nuova  migliorata cooperazione tra i due Paesi  e le opportunità  per una più consistente e diffusa crescita sociale ed economica.