IANG vi invita

German Business Day

8 NOVEMBRE 20 16
Environment Park/ Parco Scientifico Tecnologico per l’Ambiente Via Livorno, 60 / 10144 Torino

interno

Temi:
Internazionalizzazione: obiettivo Germania
Storia di un’azienda tedesca in Italia: esperienze, sfide e opportunità
1 mini workshop: strumenti per una strategia commerciale di successo in Germania
2 panel: alla scoperta di alcuni stati federali tedeschi (Länder) e del Piemonte
Occasione di networking all’interno della community italo-tedesca

La Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) è un’associazione di imprese che agisce su incarico del Ministero dell’Economia e dell’Energia tedesco per promuovere le relazioni economiche tra aziende italiane e tedesche. Attiva dal 1921, con oltre 600 soci e più di 40 collaboratori nella sede di Milano, AHK Italien è la più grande Camera di Commercio estera e associazione bilaterale presente nel nostro paese.
Gli eventi giocano un ruolo strategico nell’espletamento delle funzioni della AHK Italien, tra cui rientrano l’intermediazione di contatti business e la rappresentanza degli interessi delle aziende associate nei confronti dell’economia, della politica e della pubblica amministrazione.
Missione: Le relazioni economiche italo-tedesche e il volume degli scambi commerciali tra i due Paesi hanno raggiunto un livello record nel 2015 e le previsioni per l’anno 2016 si attestano su valori analoghi. Quali sono le previsioni per il 2017? Le aziende italiane come possono aumentare il proprio business in Germania? Quali opportunità di investimento offrono loro gli stati federali tedeschi (Länder) ? Quali temi del dialogo italo-tedesco sono rilevanti per aziende tedesche con sede operativa in Italia? Il German Business Day ha lo scopo di fornire alla community economica italo-tedesca spunti di riflessione e opportunità di apprendimento e di networking per dare ulteriore slancio alla collaborazione economica italo-tedesca in entrambe le direzioni.

Formato:
8 novembre 2016, conferenza di un giorno
Conferenza annuale
Partecipazione gratuita, circa 60-80 partecipanti
Torino, Italia

Target:
L’evento si rivolge soprattutto ad amministratori delegati, imprenditori e dirigenti di aziende di tutti i settori, con particolare attenzione ai seguenti settori:
Automotive
Design industriale
Chimica e bioingegneria
Industria farmaceutica
Robotica
ICT
Industria tessile
Industria aeronautica
Logistica

La partecipazione è gratuita.
Per registrarsi cliccare sul link: http://www.ahk-italien.it/it/eventi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share